IL NUOVO ANGOLO LETTURA

/ Leave a Comment


Ma anche relax, casettina, culla per pupazzi malati... 
Insomma, un angolo in cui sdraiarsi su qualcosa di comodo e leggersi un buon libro! 


Abbiamo riciclato i tappeti ed i cuscini del vecchio angolo relax in cameretta e li abbiamo trasportati in un nuovo piccolo rifugio che è ormai chiamato il "posticino segreto", un annesso alla nuova stanza da letto dei bimbi. 

Questo spazio è un piccolo ritaglio di sottotetto che abbiamo usato per dare luce e un doppio affaccio alle camere. In quello della camera matrimoniale ci sono le mie scarpiere, in quello dei bimbi ci voleva qualcosa di speciale! 

Il tetto basso e inclinato ha subito conquistato i piccoli che l'hanno eletto a loro casetta; per lasciare il tutto più libero e pulito abbiamo deciso di utilizzare l'abilità del nonno nel lavorare il legno e creare un rivestimento in perline posate in diagonale. Il risultato è caldo ma luminoso e ci ha dato la possibilità di fissare le famose mensole Ikea per esporre i libri in modo che i bambini li vedano e li gestiscano a loro piacimento. 
QUI avevo parlato un po’ delle librerie che mi piacciono, vi ricordate?



Come vedete sono già strapiene (e i libri con le storie della buonanotte sono impilati sui comodini in camera!) ed è già in programma l'acquisto di una terza. 


Per ora è il mio angolo preferito – e direi che anche Edo apprezza!







0 commenti:

Posta un commento

interagire è bello e costruttivo