PALME, PALME, PALME

/ 1 comment


Se siete anche voi stati coinvolti nella produzione di presepi e scenografie natalizie forse può esservi utile questa idea che abbiamo avuto per realizzare delle palme in miniatura davvero speciali. Inoltre sono così semplici che potete arruolare anche i bambini per aiutare.




Iniziamo dal tronco: vi serve del filo di ferro del tipo resistente, tagliatene un pezzo poco più lungo dell’altezza che vi serve e fate una piega a L sul fondo. Infilate a mo’ di spiedino i pezzi del vostro fusto- noi abbiamo usato dei ritagli dei pannelli del controsoffitto della camera dei bambini ma un ottimo sostituto potrebbe essere il sughero. Se tagliate fettine di tappi di diversa misura sono sicura che verrà molto bene.



Poi è ora di passare alla chioma: servono dei fogli di carta crespa verde da tagliare a forma di foglia, delle forbici a zig zag per tagliare trasversalmente le foglie stesse, del filo di ferro leggero (o i nastrini chiudipacco di pane in cassetta ) e della colla.


Incollate il filo di ferro leggero al centro della foglia e tagliate grossolanamente i lati con lo zig zag, arruffandoli un po’.



Montate le foglie sulla sommità della pianta facendo attenzione a sigillare bene anche lo spuntone superiore che tiene eretto il fusto.



Ecco, palme pronte.

Ora non resta che produrne in quantità così fa fare un bel presepe per l’asilo.

E come procedono i vostri lavoretti in vista del Natale?


Pre Black Friday A/W16 728 x 90

1 commento:

interagire è bello e costruttivo